Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
AGRARIA Scuola di Agraria

Fine mobilità

Attestazione periodo mobilità

Prima di ripartire per l’Italia, è necessario richiedere all’Ufficio Relazioni Internazionali della sede ospitante una dichiarazione ufficiale, ovvero su carta intestata con timbro e firma, in cui si certifichino le date di inizio e fine del periodo di studi effettuato. Questo documento servirà per conteggiare le mensilità esatte della borsa di studio. In vista del rimborso spese, è bene conservare anche la ricevuta del biglietto aereo con carta di imbarco che dovranno essere consegnate al rientro all'ufficio Mobilità Studentesca per ottenerne il rimborso, secondo i criteri e le modalità definite dal bando.

 

Transcript of Records

Il Transcript of Records è il documento ufficiale su cui la sede estera indica gli esami che lo studente ha sostenuto durante il soggiorno di studio con l'indicazione dei crediti e del voto. Viene spedito al Servizio Relazioni Internazionali e/o a casa dello studente oppure inviato via mail solitamente entro uno/due mesi dalla fine del semestre. L’Ufficio contatterà lo studente non appena riceverà il documento (o viceversa lo studente avviserà l’Ufficio se il Transcript arriverà al suo domicilio).

 

Adempimenti al rientro dalla mobilità, riconoscimento esami

Entro 20 giorni dal termine del periodo di mobilità lo studente si impegna a consegnare all’Area Servizi alla Didattica/Mobilità Internazionale (Via della Pergola 60 – 50121 Firenze):

  • un Attestato, rilasciato dall’Istituto ospitante al termine del periodo di studio all’estero che documenti l’effettivo svolgimento dell’attività e certifichi l’esatto periodo di permanenza presso l’Istituto ospitante;
  • una nota dei risultati conseguiti in accordo con quanto previsto nel Learning Agreement (Transcript of Records) o la documentata attività di ricerca o di formazione sostenuta all’estero.

Entro 20 giorni dalla conclusione del periodo di mobilità, lo studente si impegna a presentare al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola la richiesta di riconoscimento dei crediti conseguiti all’estero, presentando copia dei documenti:

  • Attestato rilasciato dalla struttura ospitante
  • Transcript of Records

Si ricorda che il Consiglio del Corso di Laurea ha a disposizione 30 giorni per deliberare il riconoscimento degli esami. Si raccomanda di valutare con attenzione eventuali scadenze legate alla presentazione della domanda di laurea.

 

 
ultimo aggiornamento: 04-Nov-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina