Corsi di Laurea Magistrali - II° livello

english-flag-l40px

I Corsi di Laurea Magistrali (II° livello) hanno l'obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Il laureato magistrale potrà, quindi, accedere al mondo del lavoro con una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione; potrà, inoltre, proseguire gli studi con un Master di secondo livello, oppure con un corso di perfezionamento, con un corso di specializzazione o ancora con il Dottorato di ricerca.

Prevedono l'acquisizione di 120 CFU (Crediti Formativi Universitari) e si completano in una durata normale di DUE anni mediante un percorso formativo articolato in 12 esami.

Per essere ammessi a un Corso di laurea Magistrale di secondo livello occorre essere in possesso della Laurea triennale ovvero di un titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Anno in corso

Corsi di laurea magistrali 2021/2022