Corsi di Laurea Triennali - I° livello

english-flag-l40px

I Corsi di Laurea Triennali (I°livello) assicurano allo studente una preparazione teorica di base relativa alle discipline di studio scelte, integrata da una formazione professionalizzante che consenta un adeguato inserimento del laureato nel mondo del lavoro e delle professioni.  Prevedono l'acquisizione di 180 CFU (Crediti Formativi Universitari) e si completano in una durata normale di TRE anni.

Il percorso formativo si articola in 20 esami svolti al termine di lezioni frontali in aula, seminari, laboratori, attività pratiche, esercitazioni individuali o guidate, tirocini e, inoltre, verifiche della conoscenza di una lingua straniera e di competenze informatiche di base.

Per essere ammessi ad un corso di laurea triennale occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Anno in corso

Corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico 2021/2022

Anni precedenti

Corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico - Offerta formativa a.a. 2020/21