Piani di studio

Piani di studio a.a. 2018-2019

La presentazione dei Piani di studio, come previsto art. 17 del Regolamento Didattico di Ateneo deve essere fatta nei periodi indicati per il proprio Corso di Studio.

La presentazione e modifica dei piani di studio attraverso la procedura online è momentaneamente sospesa per aggiornamento del software gestionale delle carriere studenti.

Scadenze a.a 2018/2019 Lauree Triennali e Magistrali: le informazioni verranno inserite non appena saranno disponibili.

Procedura straordinaria di modifica del Piano di studio riservata ai laureandi

Nelle more dell’implementazione delle procedure nel nuovo sistema di gestione delle carriere studenti G2E3, propedeutiche alla presentazione dei piani di studio online, si comunica che per motivi di urgenza è consentita agli studenti la presentazione/modifica di piani di studio cartacei (senza marca da bollo).

L'art. 17, comma 4 del Regolamento Didattico di Ateneo stabilisce che "In casi di necessità e urgenza, adeguatamente motivati, lo studente può presentare domanda di variazione al piano di studio approvato almeno trenta giorni prima della presentazione della domanda di tesi di laurea alla segreteria studenti."

La richiesta di variazione straordinaria del Piano deve essere compilata e presentata alla Segreteria studenti.

L'approvazione della richiesta compete al Consiglio/Comitato del Corso di studio che, nella valutazione dell'istanza, terrà presente gli elementi di necessità e urgenza che necessariamente devono suffragare l'utilizzo della procedura straordinaria di modifica del Piano (domanda di laurea).

CHI DEVE PRESENTARE IL PIANO DI STUDI

Lo studente è tenuto a compilare il proprio piano di studio al secondo anno se iscritto a un Corso di laurea triennale, (al terzo anno gli iscritti a Tecnologie Alimentari), al primo anno se iscritto a un Corso di laurea magistrale (al secondo anno gli iscritti a Scienze e Gestione delle Risorse Faunistico-Ambientali).

Eventuali modifiche a un piano di studio già approvato possono essere effettuate seguendo la stessa procedura e le stesse scadenze fissate per la compilazione del primo piano. Lo studente per ogni anno accademico può compilare un solo piano di studio.

COMPILAZIONE

Solo per chi presenta la domanda di immatricolazione alle lauree magistrali per l'a.a. 2017/18 dopo il 20 ottobre '17, sarà data la possibilità di presentare il piano di studio dal 15 gennaio al 31 marzo 2018, esclusivamente in modalità cartacea.

Gli studenti dovranno scaricare il modulo corrispondente al proprio corso di laurea magistrale e consegnarlo alla segreteria della Scuola di Agraria dalle 09.30 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, oppure inviarlo, compilato e firmato a scuola@agraria.unifi.it, allegando un documento di identità valido.

Modulistica piani di studio cartacei

B098-CLM AGR_ C43 Agroingegneria coorte 2017 rtf doc pdf
B098-CLM AGR_ E53 Gestione sostenibile dell'Agroecosistema coorte 2017 rtf doc pdf
B098-CLMAGR Produzioni vegetali di pregio coorte 2017 rtf doc pdf