Corsi di formazione sulla sicurezza per gli studenti di Agraria esclusivamente per gli studenti iscritti al 1° anno di una laurea di primo livello e per i neo-laureati

Il seguente corso è rivolto esclusivamente:

• agli iscritti al 1°anno di una Laurea Triennale, i quali non possono frequentare i corsi del Progetto Tesi, sono previsti dei corsi specifici,
  • ai neo-laureati che vogliono svolgere un tirocinio post laurea entro un anno dalla data della Laurea

con le seguenti modalità:

CALENDARIO CORSI FRONTALI:

1° corso docente dott. Francesco Neri

05/04/2018 14-18 aula F Cascine
06/04/2018 09-18 aula F Cascine

2° corso docente dott. Andrea Laschi

19/04/2018 14-18 aula F Cascine
20/04/2018 09-18 aula F Cascine

3° corso docente dott. Francesco Neri

26/04/2018 14-18 aula F Cascine
27/04/2018 09-18 aula F Cascine

4° corso docente dott. Marco Rimediotti

17/05/2018 14-18 aula F Cascine
18/05/2018 09-18 aula F Cascine

5° corso docente dott. Francesco Neri

07/06/2018 14-18 aula F Cascine
08/06/2018 09-18 aula F Cascine

ATTENZIONE: Gli studenti che si iscriveranno erroneamente a un corso per il quale non hanno i requisiti di accesso (studenti iscritti a anni successivi al primo), le loro iscrizioni saranno cancellate d’ufficio.

si ricorda che:

• la frequenza e il superamento del corso sulla sicurezza è obbligatorio per la frequenza dei corsi che prevedano l’accesso ai laboratori, esercitazioni presso strutture esterne, anche quelli previsti già nel secondo semestre del primo anno.
  •  Per la validità del corso occorre frequentare almeno il 90% delle ore totali di lezione in aula e superare il test di valutazione finale
  • Al termine del corso si svolgerà il test di valutazione, che si compone di un test scritto a risposta multipla
  • I posti disponibili per ciascun corso sono 35. Tale limitazione dei partecipanti non dipende da una scelta della Scuola, ma è imposta dalla stessa norma che disciplina questo tipo di formazione (Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011) e costituisce uno dei requisiti che regolano l'organizzazione dei corsi, da cui pertanto non è possibile derogare, pena la validità della formazione.
    Per questo motivo, gli iscritti che si trovino ad essere impossibilitati a frequentare, sono invitati a cancellare la propria prenotazione per fare spazio ad altri. Ci siamo infatti accorti che diversi studenti NON si sono presentati al corso al quale si erano prenotati, occupando di fatto inutilmente dei posti che potevano essere adeguatamente riassegnati ad altri studenti in attesa.
  • Nel caso abbiate già una attestazione di Corsi sulla sicurezza siete pregati di inviarla per una valutazione a formazione.sicurezza@spp.unifi.it e in cc a  corsisicurezzastudenti@agraria.unifi.it

Nel caso sia stata riconosciuta valida una vs precedente attestazione e siate dunque stati esonerati da una parte del Corso, per iscriversi alla restante parte prendete contatto con la Segreteria di Presidenza ( scuola@agraria.unifi.it).

• Dopo circa due settimane dal superamento del corso, sarà possibile richiedere l’attestato, scrivendo una mail dalla vostra casella di posta istituzionale a corsisicurezzastudenti@agraria.unifi.it, specificando nome, cognome, matricola, data del corso e il nome del docente; oppure richiederlo in segreteria studenti.

14.09.2021