Scienze e tecnologie alimentari (B188)

Corso di Laurea Magistrale

Nome e caratteristiche del corso

Denominazione del corso in italiano: Scienze e tecnologie alimentari

Denominazione del corso in inglese: Food science and technology

Classe: LM-70 Classe delle lauree magistrali in Scienze e tecnologie alimentari

Curriculum: NO

Anni di corso: 2

Crediti: 120

Offerta formativa

Ordinamento didattico: 2012

Regolamenti didattici: 2021

Anni precedenti: 2020201920182017  , 20162015201420132012

Info insegnamenti

anno in corso 2021/22

Strutture di riferimento

Scuola di Agraria

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali - DAGRI

Dipartimento associato: nessuno

Sito: http://www.scienzeetecnologiealimentari.unifi.it/

Delegati per il sito web: Bruno Zanoni

Redattore sito web: Bruno Zanoni

Poster, Brochure e Video di Presentazione

Vai alla pagina dell'Orientamento

Presidente

Presiede il Consiglio, lo convoca con le modalità previste nel Regolamento Didattico di Ateneo e sovrintende alle attività del Corso.

Segretario

Tutor Universitario

Fornisce attività di tutorato (docenti e ricercatori), informazioni sui percorsi formativi interni ai corsi di studio, sul funzionamento dei servizi e sui benefici per gli studenti

Comitato per la didattica

I Consigli dei Corsi di Studi possono prevedere la costituzione di un Comitato per la Didattica, nel quale sia assicurata la rappresentanza degli studenti, con il compito di esaminare e approvare i piani di studio degli studenti e le pratiche relative agli studenti

Lisa Granchi
Italo Galardi (studente)

Caterina Ridolfi (studente)

Alberto Ulivelli (studente)

Gruppo di riesame

Il Gruppo di Riesame è un’apposita commissione dei Corsi di Studio con compiti di autovalutazione dell’offerta formativa erogata dal corso, che comprende anche la componente studentesca. Il compito primario del Gruppo di Riesame consiste nell’individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di debolezza sulle quali intraprendere successive azioni di miglioramento.Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti nel Consiglio di CdS. Ciò consente di avere una completa condivisione dei punti di forza e delle aree di miglioramento. Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione.

Enrico Cini

Lisa Granchi

Erminio Monteleone

Chiara Secci

Luca Benevieri Innocenti

Isabella Tucciarone (studente)

Comitato di indirizzo

Il Comitato di indirizzo ha i seguenti compiti principali:

• facilitare e promuovere i rapporti tra università e contesto produttivo, avvicinando i percorsi formativi universitari alle esigenze del mondo del lavoro e collaborando alla definizione delle esigenze delle parti sociali interessate;
  • monitorare l’adeguamento dei curriculum offerti dai corsi di studio sulla base delle indicazioni del mondo del lavoro; -
  • valutare l’efficacia degli esiti occupazionali.

nessuno

Delegato per le pratiche studenti

Delegato per il tirocinio

Delegato per l’orientamento