Home page > Corsi di studio > Lauree Magistrali > Natural resources management for tropical rural development (B216)

Natural resources management for tropical rural development (B216)

Corso di Laurea Magistrale in Natural resources management for tropical rural development

Tipologia del Corso di studio

Corso di Laurea Magistrale

Nome del corso

Natural resources management for tropical rural development

Nome del corso in inglese

Natural resources management for tropical rural development

Classe

LM-69

1. Agricultural production
  2. Land and water

Anni di corso

Offerta formativa:

Ordinamento didattico: 2014

Regolamenti didattici: 2020

Anni precedenti: 20192018, 2017, 2016, 2015, 2014

Dipartimento di riferimento

DAGRI

Dipartimento associato

Info insegnamenti

anno in corso 2020/21

Curricula:

E28 - AGRICULTURAL PRODUCTION

E29 - LAND AND WATER

Poster, Brochure e Video di Presentazione

Vai alla pagina dell'orientamento in itinere

Presidente del Consiglio

Presiede il Consiglio, lo convoca con le modalità previste nel Regolamento Didattico di Ateneo e sovrintende alle attività del Corso.

Edgardo Giordani

Segretario

Enrico Palchetti

Tutor Universitario

Fornisce attività di tutorato (docenti e ricercatori), informazioni sui percorsi formativi interni ai corsi di studio, sul funzionamento dei servizi e sui benefici per gli studenti
Marco Bindi
Graziano Ghinassi

Comitato per la didattica

I Consigli dei Corsi di Studi possono prevedere la costituzione di un Comitato per la Didattica, nel quale sia assicurata la rappresentanza degli studenti, con il compito di esaminare e approvare i piani di studio degli studenti e le pratiche relative agli studenti
Caterina Contini
Edgardo Giordani
Elena Bresci

Studente: Samuele Pedrazzani

Gruppo di riesame / Review group

Il Gruppo di Riesame è un’apposita commissione dei Corsi di Studio con compiti di autovalutazione dell’offerta formativa erogata dal corso, che comprende anche la componente studentesca. Il compito primario del Gruppo di Riesame consiste nell’individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di debolezza sulle quali intraprendere successive azioni di miglioramento.Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti nel Consiglio di CdS. Ciò consente di avere una completa condivisione dei punti di forza e delle aree di miglioramento. Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione.
The Review Group is a special commission with self-assessment tasks of the training offer provided by the course, which also includes the student component. The primary task of the Review Group is to identify the strengths, with the aim of keeping them unchanged over time, and the areas of weakness on which to undertake subsequent improvement actions.
The Review Group is responsible for the proper conduct of the internal evaluation and reports the results to the Council of the Course, thus allowing to have a complete sharing of strengths and areas for improvement. The Council approves the improvement plan and the President of the Course is responsible for reviewing and implementing the identified actions. The Council and the Review Group liaise with the School of Agriculture for an adequate coordination of the actions relating to the quality of training.

President Andrea Pardini President of the Course

Member Edgardo Giordani Vice-president of the Course

Member Anna Dalla Marta Professor of the Course and in charge of quality

Member Eleonora Forzini Student