Scienze faunistiche (B191)

Corso di Laurea Triennale

Nome e caratteristiche del corso

Denominazione del corso in italiano: Scienze Faunistiche

Denominazione del corso in inglese: Wildlife Sciences

Classe: L-38 Classe delle lauree in Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali

Curriculum: NO

Anni di corso: 3

Crediti: 180

Offerta formativa

Ordinamento didattico: 2011

Regolamenti didattici: 2021

Anni precedenti:  20202019,  2018  , 2017201620152014201320122011

Info insegnamenti

anno in corso 2021/22

Strutture di riferimento

Scuola di Agraria

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali - DAGRI

Dipartimento associato: nessuno

Sito: http://www.lfau.unifi.it

Delegati per il sito web: Leonardo Conti

Redattore sito web: Antonio Pellanda

Poster, Brochure e Video di Presentazione

Vai alla pagina dell'Orientamento

Presidente

Presiede il Consiglio, lo convoca con le modalità previste nel Regolamento Didattico di Ateneo e sovrintende alle attività del Corso.

Segretario

Tutor Universitario

Fornisce attività di tutorato (docenti e ricercatori), informazioni sui percorsi formativi interni ai corsi di studio, sul funzionamento dei servizi e sui benefici per gli studenti

1° anno Carolina Pugliese

2° anno Maria Paola Ponzetta

3° anno Caterina Contini

Comitato per la didattica

I Consigli dei Corsi di Studi possono prevedere la costituzione di un Comitato per la Didattica, nel quale sia assicurata la rappresentanza degli studenti, con il compito di esaminare e approvare i piani di studio degli studenti e le pratiche relative agli studenti

Francesca Romana Dani

Leonardo Conti

Studente: Alberto Boretti

Gruppo di riesame

Il Gruppo di Riesame è un’apposita commissione dei Corsi di Studio con compiti di autovalutazione dell’offerta formativa erogata dal corso, che comprende anche la componente studentesca. Il compito primario del Gruppo di Riesame consiste nell’individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di debolezza sulle quali intraprendere successive azioni di miglioramento.Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti nel Consiglio di CdS. Ciò consente di avere una completa condivisione dei punti di forza e delle aree di miglioramento. Il Consiglio approva il piano di miglioramento ed il Presidente di CdS è responsabile del riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di afferenza e con il Presidio per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla qualità della formazione.

Piernicola Masella

Sabrina Raddi

Giovanni Batisti

Studente: Alberto Boretti

Comitato di indirizzo dei CdS di ambito faunistico (Comitato di indirizzo unico con il CdS in Scienze faunistiche)

Il Comitato di indirizzo ha i seguenti compiti principali:

• facilitare e promuovere i rapporti tra università e contesto produttivo, avvicinando i percorsi formativi universitari alle esigenze del mondo del lavoro e collaborando alla definizione delle esigenze delle parti sociali interessate;
  • monitorare l’adeguamento dei curriculum offerti dai corsi di studio sulla base delle indicazioni del mondo del lavoro;
  • valutare l’efficacia degli esiti occupazionali.

Iacopo Bernetti

Alberto Maltoni

Clara Sargentini

Caterina Bartoli