Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
AGRARIA Scuola di Agraria

News

home page > News > IMPORTANTE! MESSAGGIO AGLI STUDENTI
Stampa la notizia: IMPORTANTE! MESSAGGIO AGLI STUDENTI

IMPORTANTE! MESSAGGIO AGLI STUDENTI

NUOVO MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA SCUOLA SUL RINVIO DIDATTICA IN PRESENZA AL 05/10/20

Care studentesse, cari studenti

 

Come saprete da lunedì 5 ottobre riprenderanno le lezioni in aula per coloro che hanno scelto la modalità “in presenza” a seguito del questionario al quale a suo tempo Vi è stato chiesto di rispondere.

  • Qui di seguito il link all’orario nuovo da considerarsi praticamente definitivo……
  • Le prenotazioni avvengono tramite il link https://kairos.unifi.it/agendaweb/ oppure https://kairos.unifi.it/agendaweb/index.php?view=login&include=login&from=prenotalezione&from_include=prenotalezione&_lang=it.
  • Al link https://www.unifi.it/upload/sub/comunicazione/guida_studenti_unifi_prenotazione_posto_in_aula_a_lezione.pdf potete trovare il tutorial per procedere alla prenotazione. Per la prima settimana le prenotazioni sono state estese fino a domenica sera (3 ottobre) alle ore 24:00. Dalla prossima settimana invece le prenotazioni saranno chiuse il giovedì sera alle 24:00 e le scuole potranno integrare nella giornata di venerdì eventuali spazi liberi utilizzando il sistema "smart reception" sviluppato da SIAF.
  • Se lo studente non procederà con la prenotazione, non saranno trasmessi i dati ai tornelli e/o al personale che effettuerà i controlli degli accessi e non sarà quindi possibile l’accesso col QRCode che riceverete.
  • Una volta entrati nel plesso si dovrà seguire il percorso prefissato per l’ingresso nelle diverse aule. Non sarà possibile, all’interno di un blocco (mattina/pomeriggio), spostarsi da un’aula all’altra, mentre sarà possibile uscire al termine di una lezione, ma solo per lasciare l’edificio. Sarà invece possibile cambiare l’aula dalla mattina al pomeriggio, dopo che essa sarà sanificata.
  • L’accesso ai servizi igienici dovrà essere contingentato in modo da evitare ogni tipo di assembramento.
  • Vi ricordiamo che le lezioni in aula si devono svolgere nel pieno rispetto delle norme volte a limitare la diffusione del COVID-19, per cui gli studenti dovranno indossare <u>SEMPRE </u>la mascherina durante la permanenza all’interno dell’edificio (non solo all’interno dell’aula) e i trasgressori saranno allontanati dall’edificio stesso (vedi (https://www.unifi.it/art-4955-didattica-in-presenza.html)
  • Non sono più disponibili, in tutte le sedi universitarie i distributori di bevande e cibo, per cui non sarà possibile approvvigionarsi internamente e, soprattutto, non sarà possibile consumare cibo all’interno delle aule, anche perché nella pausa pranzo le stesse saranno chiuse per le procedure di sanificazione

Il Presidente della Scuola
Prof. Francesco Ferrini
01 Ottobre 2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page

Inizio pagina