Calendario Corsi sulla Sicurezza

AVVISO: SARANNO COMUNICATI A BREVE I PROSSIMI CORSI.

Seconda parte di formazione sui rischi specifici in anno accademico 2020/21:

Per iscriversi è NECESSARIO:

- aver effettuato la PRIMA PARTE del CORSO di FORMAZIONE GENERALE (4 ore ONLINE) accedendo con le proprie credenziali alla seguente piattaforma online (Formazione Generale sulla Sicurezza sul Lavoro - 2021): https://formstudelearning.unifi.it

OPPURE:

- aver ricevuto l'ESONERO da Ufficio Sicurezza di Ateneo, email: formazione.sicurezza(AT)spp.unifi.it in seguito all'invio di un Attestato effettuato in precedenza in altra Scuola dell'Università di Firenze/altra Università italiana/altro Ente pubblico o privato/Scuola secondaria

Chi ha già seguito il CORSO GENERALE online di 4 ore (Prima parte): per iscriversi a uno dei Corsi in programma accedere al seguente Portale https://sol.unifi.it/TestAttitudinali/TestAttitudinali

Se il sistema non vi consente di iscrivervi, vuol dire che i posti disponibili sono al momento terminati. In tal caso scrivere a: corsisicurezzastudenti(AT)agraria.unifi.it  per chiedere di essere inseriti in lista di attesa in caso di annullamento di qualche iscrizione.

A chi invece è stato riconosciuto l'ESONERO per il corso Base online di 4 ore (Prima parte): non può iscriversi autonomamente, ma deve chiedere l'iscrizione d'Ufficio, scrivendo da sua email dell'Università (@stud.unifi.it) a corsisicurezzastudenti(AT)agraria.unifi.it, specificando nome/cognome/matricola/corso scelto tra quelli in programma.

CORSI in Aula Plesso Morgagni - Anno 2020

1° CORSO: 24/10 (9-13 e 14:30-18:30) e 31/10 (9-13)

2° CORSO: 24/10 (9-13 e 14:30-18:30) e 31/10 (9-13)

CORSI in videoconferenza online - Anno 2020 e 2021

3° CORSO: 14-21 Novembre

4° CORSO: 21-28 Novembre

5° CORSO: 28 Novembre-5 Dicembre

6° CORSO: 28 Novembre-5 Dicembre

7° CORSO: 5-12 Dicembre

8° CORSO: 5-12 Dicembre

9° CORSO: 1-2-3 Febbraio

10° CORSO: 16-17-18 Febbraio

11° CORSO: 6-7 Maggio

12° CORSO: 17-18 Maggio

13° CORSO: 19-20 Maggio

15° CORSO: 19-26 Giugno

16° CORSO: 13-14 Luglio

• News: I prossimi corsi per A.A. 2021/22 saranno attivati da Settembre 2021.

Obbligo di frequenza del 90% delle ore di lezione.

Si raccomanda l'impegno a partecipare una volta iscritti.

Il corso non può avere più di 35 iscritti, in caso di impossibilità a partecipare Vi preghiamo di comunicarcelo quanto prima, così da lasciar libero il posto ad altri studenti.

Prima del corso riceverete una email ufficiale di convocazione da formazione.sicurezza(AT)spp.unifi.it (Uffficio Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo) con le informazioni per partecipare al corso e il Link per accedere all'Aula virtuale.

Il corso sarà erogato tramite Google Meet, una piattaforma di videoconferenze progettata da Google che garantisce l'interazione in tempo reale fra discenti e docenti e permette a questi ultimi di condividere le proprie presentazioni. Per maggiori informazioni sugli aspetti tecnici di questa piattaforma si rimanda al seguente indirizzo web: https://support.google.com/meet/?hl=it#topic=7306097 .

Per poter seguire il corso è necessario effettuare l'accesso alla piattaforma Google Meet utilizzando necessariamente l'account istituzionale di Ateneo (nome.cognome(AT)stud.unifi.it).

Per poter fruire del corso, occorre essere muniti di un computer dotato di microfono e webcam o di uno Smartphone o tablet e di una rete internet stabile.

Alla fine della lezione tenuta da ogni docente verrà somministrato un test di verifica: il primo test, oltre ai contenuti relativi alla lezione appena conclusa, conterrà anche le domande di verifica sul corso di formazione generale seguito online.

ultimo aggiornamento: 20-Lug-2021