Calendario Corsi sulla Sicurezza

Seconda parte di formazione sui rischi specifici in videoconferenza online - primo semestre 2020/21:

PER ISCRIVERSI è NECESSARIO:

-Aver effettuato la PRIMA PARTE del CORSO di FORMAZIONE BASE (4 ore ONLINE) accedendo con le proprie credenziali alla seguente piattaforma online https://formstudelearning.unifi.it

OPPURE

Chi ha già seguito il CORSO BASE online di 4 ore (Prima parte): per iscriversi a uno dei Corsi in programma accedere al seguente Portale https://sol.unifi.it/TestAttitudinali/TestAttitudinali

Se il sistema non vi consente di iscrivervi, vuol dire che i posti disponibili sono al momento terminati. In tal caso scrivere a: corsisicurezzastudenti@agraria.unifi.it per chiedere di essere inseriti in lista di attesa in caso di annullamento di qualche iscrizione.

A chi invece è stato riconosciuto l'ESONERO per il corso Base online di 4 ore (Prima parte): non può iscriversi autonomamente, ma deve chiedere l'iscrizione d'Ufficio, scrivendo da sua email dell'Università (@stud.unifi.it) a corsisicurezzastudenti@agraria.unifi.it specificando nome/cognome/matricola/corso scelto tra quelli in programma.

CORSI in Aula Plesso Morgagni (2 sabati/12 ore)

1° CORSO: 24/10 (9-13 e 14:30-18:30) e 31/10 (9-13) Dott. Rimediotti Marco

2° CORSO: 24/10 (9-13 e 14:30-18:30) e 31/10 (9-13) Prof. Marchi Enrico

CORSI online in Videoconferenza (2 sabati/12 ore):

3° CORSO: 14/11 (9-13 e 14-18) e 21/11 (9-13) Prof. Marchi Enrico

4° CORSO: 21/11 (9-13) e 28/11 (9-13 e 14-18) Dott. Neri Francesco

5° CORSO: 28/11 (9-13 e 14-18) e 5/12 (9-13) Dott. Rimediotti Marco

6° CORSO: 28/11 (9-13 e 14-18) e 5/12 (9-13) Dott. Laschi Andrea

7° CORSO: 5/12 (9-13) e 12/12 (9-13 e 14-18) Dott. Neri Francesco

8° CORSO: 5/12 (14-18) e 12/12 (9-13 e 14-18) Dott. Laschi Andrea

ATTENZIONE:

Obbligo di frequenza del 90% delle ore di lezione.

Si raccomanda l'impegno a partecipare una volta iscritti!

Il corso non può avere più di 35 iscritti, in caso di impossibilità a partecipare Vi preghiamo di comunicarcelo quanto prima, così da lasciar libero il posto ad altri studenti.

Prima del corso riceverete una email ufficiale di convocazione da formazione.sicurezza@spp.unifi.it (Uf Servizio Prevenzione e Protezione di Ateneo) con le informazioni per partecipare al corso e il Link per accedere all'Aula virtuale.

Il corso sarà erogato tramite Google Meet, una piattaforma di videoconferenze progettata da Google che garantisce l'interazione in tempo reale fra discenti e docenti e permette a questi ultimi di condividere le proprie presentazioni. Per maggiori informazioni sugli aspetti tecnici di questa piattaforma si rimanda al seguente indirizzo web: https://support.google.com/meet/?hl=it#topic=7306097.

Per poter seguire il corso è necessario effettuare l'accesso alla piattaforma Google Meet utilizzando necessariamente l'account istituzionale di Ateneo (nome.cognome@stud.unifi.it).

Per poter fruire del corso, occorre essere muniti di un computer dotato di microfono e webcam o di uno Smartphone o tablet e di una rete internet stabile.

Alla fine della lezione tenuta da ogni docente verrà somministrato un test di verifica: il primo test, oltre ai contenuti relativi alla lezione appena conclusa, conterrà anche le domande di verifica sul corso di formazione generale seguito online.

ultimo aggiornamento: 27-Nov-2020