Durante la mobilità

Conferma di arrivo

L'attestazione del periodo Erasmus è il documento che attesta la data di inizio e di fine del Traineeship. I giorni di tirocinio saranno conteggiati in base alle date indicate su questo documento (minimo 60 giorni).

Viene consegnato al momento della firma del contratto o è scaricabile sul sito. Al momento dell’arrivo, lo studente o il neolaureato dovrà far compilare e firmare l’Attestazione del periodo Erasmus al responsabile del tirocinio o all’eventuale ufficio preposto.

Transcript of Work- Traineeship Certificate

L'ultimo giorno di tirocinio lo studente o il neolaureato dovrà compilare e far firmare al referente dell'organizzazione estera il modulo, scaricabile dal sito o da richiedere al Servizio Relazioni Internazionali, del Transcript of Work su cui si dichiarano le mansioni svolte e il numero di ore di tirocinio e il Traineeship Certificate contenuto all’interno del Learning Agreement per Traineeship.

Prolungamento del periodo di traineeship

Il prolungamento va richiesto almeno un mese prima della data di scadenza della borsa di mobilità già assegnata, in modo da ottenere l’autorizzazione dell’Università ospitante. È possibile chiedere il prolungamento una sola volta e il periodo di mobilità, comprensivo del prolungamento, non può superare la durata di 12 mesi e dovrà concludersi entro il 30 di Settembre.

Il prolungamento di status "Erasmus" generalmente è sempre consentito mentre il prolungamento della borsa di studio potrà avvenire solo se saranno accertati eventuali fondi residui (dopo la chiusura del programma, ovvero settembre).

Per richiedere il prolungamento è necessario compilare l'apposito modulo (clicca qui ), farlo firmare e timbrare dalla sede estera e farlo pervenire dalla casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@stud.unifi.it) al Servizio Relazioni Internazionali  erasmus(AT)agraria.unifi.it

01.12.2022