MENU

Disposizioni laureandi aprile 2020

Riservato a laureandi sessione di aprile 2020 aa 18/19

In riferimento al Decreto rettorale del 18 Marzo u.s. pubblicato a seguito dell'Art. 101 comma 1 del  Decreto Legge 17 Marzo 2020, n.18, pubblicato in G.U. n. 70 del 17 marzo si informa che l'ultima sessione delle prove finali per il conseguimento del titolo di studio relative all'anno accademico 2018/2019 è stata prorogata fino al 15 giugno 2020.
Il provvedimento riguarda ESCLUSIVAMENTE i laureandi che hanno fatto o che faranno la domanda entro le date stabilite per i singoli corsi per la sessione di laurea di aprile, ma che non possono completare il lavoro di tesi per le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria. La proroga non comporta aggravio di tasse perché si tratta del prolungamento della sessione di aprile

Le date saranno decise più avanti da ogni Corso di Studi della Scuola, una volta che saranno pervenute tutte le richieste.

 

Per fare domanda seguire le seguenti indicazioni:

1. Chi ha fatto domanda per la sessione di aprile o la sta facendo, ma non ha potuto completare il lavoro per le restrizioni imposte dai provvedimenti governativi (tesi che richiedono esperienze di laboratorio di ogni tipo, "interviste", distribuzione e ritiro di questionari, materiale cartaceo 'unico' presente nelle biblioteche ora chiuse o altra esigenza incompatibile con #iorestoacasa) può RICHIEDERE di posticipare la consegna dell'elaborato  e quindi lo spostamento della  discussione. 

Si configurano due possibili casi:

a) i termini per la domanda sono scaduti:  solo chi ha già fatto domanda di laurea può richiedere lo spostamento; 

b) i termini sono ancora aperti per alcuni Corsi di Studio:  possono richiedere lo spostamento tutti quelli che immettono la domanda.

 

2. Per lo slittamento della discussione non si applica alcun aggravio di tasse , in quanto la discussione nel periodo maggio - giugno 2020 è considerata prolungamento della discussione di aprile. (NB. La discussione sarà diversa e distinta rispetto a quella di chi farà domanda espressamente per giugno per l’aa 2019/2020, le due date saranno diverse.)

Inoltre, il laureando che aveva richiesto la proroga per giugno 2020 figurerà come laureato nell'a.a. 2018-2019 (per eventuali concorsi).

 

3. Le richieste di proroga  devono essere istruite secondo la seguente procedura:

a) inviare una e-mail specificando nell'oggetto: RICHIESTA RINVIO DISCUSSIONE PROVA FINALE – nome, cognome, corso di studi

b) indirizzarla a:agraria@adm.unifi.it,  mettendo in cc:

c) nel corpo del messaggio  scrivere:

Nome Cognome, numero di matricola

Corso di studio 

Richiedo lo spostamento della discussione della prova finale a causa dell'emergenza Coronavirus per il seguente motivo:

INSERIRE MOTIVAZIONE

19 Marzo 2020 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni