Procedure per pratiche studenti

In questa pagina

english-flag-l40px

Procedura compilazione L.A. (Erasmus Studio)

Per ottenere il riconoscimento delle attività (esami, tirocinio, ricerca tesi) che verranno svolte all’estero durante la mobilità svolta nell'ambito dell'ERASMUS+ studio, è assolutamente necessario compilare con cura il tuo Online Learning Agreement (OLA) e ottenere l’approvazione della Scuola prima della tua partenza seguendo attentamente le indicazioni riportate nel file PDF (Procedura Bando Erasmus+ Studio 2024-2025 ).

Procedura compilazione L.A. (mobilità extraEU)

Per ottenere il riconoscimento delle attività (esami, tirocinio, ricerca tesi) che verranno svolte all'estero durnate la mobilità svolta nell'ambito della mobilità extraEU, è assolutamente necessario compilare con cura il Learning Agreement (L.A.) e ottenere l’approvazione de parte del referente dell'accordo (ed eventualmente del relatore della propria tesi di laurea) prima della  partenza seguendo attentamente le indicazioni riportate in corrispondenza del box "Procedura da svolgere DOPO la pubblicazione della graduatoria" (clicca qui).

Procedura richiesta riconoscimento esami

Invio dei documenti

Entro i 15 giorni dalla data di fine mobilità lo studente deve inviare all'indirizzo outgoing.erasmus(AT)unifi.it il modulo di attestazione periodo mobilità in pdf e concludere così la procedura di mobilità. Il mancato invio del docimento comporta la perdita della borsa di studio ed il mancato riconoscimento degli esami sostenuti.

Riconoscimento degli esami

Inviare all'indirizzo scuola(AT)agraria.unifi.it  i seguenti documenti:

• Learning Agreement
  • Transcript of Records
  • Attestazione periodo di mobilità
  • Domanda riconoscimento esami (mod. AGR_06 clicca qui)
  • (eventuale) richiesta di variazione del Piano di Studio (mod. AGR_02 clicca qui)

Per ulteriori specifiche, clicca qui

24.03.2024