E-learning supporto ai corsi di studio

Moodle LMS è un sistema di gestione dell'apprendimento open source utilizzato dall'Ateneo fiorentino a supporto dei processi di formazione.  In questa piattaforma è possibile depositare e consultare materiale didattico, elaborare questionari e compiti, sostenere esercitazioni, seguire lezioni in videostreaming, usare strumenti di lavoro collaborativo.

L'accesso alla piattaforma per Docenti e Studenti avviene mediante le credenziali uniche di Ateneo.

Entra in MOODLE

Guide e Tutorial per studenti

Video pillole di Moodle

Altre informazioni sono disponibili consultando le FAQ della piattaforma.

Attività della Biblioteca di Scienze Tecnologiche

Per favorire la conoscenza e l’uso dei servizi, delle collezioni e degli strumenti di ricerca bibliografica, la Biblioteca di Scienze Tecnologiche organizza, anche su richiesta dei docenti, corsi e iniziative di promozione dei servizi della biblioteca.

Bibliolab: Laboratorio di ricerca bibliografica

13.09.2023