Visita dell'ambasciatore dell'IRAN

alla Scuola di Agraria

Il dr. Majid Dehgan Shoar, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran presso la FAO, è stato in visita, accompagnato dal dott. Jalal Goglani, presso la Scuola di Agraria e il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell’Ambiente (DISPAA).

In tale occasione ha partecipato a una discussione che punta a porre le basi per l’avvio di progetti tra il Dipartimento e la Repubblica Islamica dell’Iran con particolare riferimento al settore frutticolo e olivicolo-oleario.

Al tavolo hanno partecipato il Prof. Francesco Ferrini, Presidente della Scuola, il Prof. Paolo Nannipieri, Direttore del DISPAA, il dr. Mauro Centritto Direttore del CNR - IVALSA di Firenze.

L’ambasciatore ha quindi visitato i laboratori e gli insettari della Sezione di Patologia Vegetale e Entomologia dove ha raccolto notizie circa la possibilità di sviluppare un progetto di lotta biologica e integrata alla mosca delle olive in Iran.

11 Maggio 2016 (Archiviata)