Corso di Orientamento all’Esame di Stato per l’Abilitazione all’Esercizio della Professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale (corsi di laurea di cinque anni) e Agronomo Junior (corsi di laurea di tre anni)
il corso si propone l’acquisizione di competenze negli ambiti applicativi di rilevanza per la professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale o Agronomo Junior per l’orientamento del candidato all’Esame di Stato ai fini dell’esercizio della professione. Il corso, rivolto a tutti i candidati a prescindere dal percorso formativo e dal titolo di laurea conseguito, presuppone una buona preparazione di base sulle
materie agronomiche e forestali.
Sono ammessi alla frequenza del corso, nei limiti dei posti disponibili, anche gli iscritti all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Firenze che ne facciano richiesta.
Durata e periodo di svolgimento:
Gli incontri si svolgeranno per un totale di 32 ore, nelle seguenti date:
Venerdì 19 Giugno - Lunedì 22 Giugno
Giovedì 25 Giugno - Lunedì 29 Giugno - Mercoledì 1° Luglio
Lunedi 6 Luglio - Mercoledì 8 Luglio – Lunedì 13 Luglio
Sede di svolgimento:
ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI DI FIRENZE
Via Fossombroni, 11 – 50126 Firenze
Quota Iscrizione: € 50,00
Iscrizioni: entro il giorno 22 giugno 2026 mandare una mail di conferma del pagamento allegando la ricevuta alla mail: odaf@agronomiforestalifi.it.
TUTTE LE INFORMAZIONI, LINK PER ISCRIVERSI E I DETTAGLI QUI