AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI

Lettera aperta del Presidente della Scuola riguardo le feste post-laurea

A tutti gli studenti

Nonostante gli avvisi e i numerosi inviti da parte dei presidenti di commissione devo, con rammarico, constatare che, ancora volta, dopo le sessioni di laurea, ci sono coriandoli e altri rifiuti sotto il loggiato e nel giardino. Come Presidente delle Scuola non ho più intenzione di tollerare che l’ingresso di un palazzo storico sia sepolto da cumuli di coriandoli sintetici e indistruttibili che otturano anche i tombini. Il problema non è solo il costo delle pulizie, ma il fatto che il vento li disperde ovunque e che quindi è pressoché impossibile recuperarne la maggior parte Vi chiedo se è possibile che un agronomo/forestale non lo capisca?

Dalla prossima sessione è mia intenzione chiedere che, qualora venga sporcato il loggiato, il costo della pulizia straordinaria venga addebitato a tutti gli studenti della sessione. Ma più che il costo monetario è il costo ambientale che dovrebbe essere compreso da chi, come voi, ha scelto un percorso di studi specifico e che dovrebbe aprire la mente anche al problema dei rifiuti e della loro gestione.

Il Presidente della Scuola

03 Maggio 2018 (Archiviata)