La prof.ssa Ana Iglesias, docente di economia agraria c/o l'Università Politecnica di Madrid, terrà un seminario c/o l'Aula Magna della Scuola di Agraria il giorno Lunedi' 20 Novembre alle ore 11:00
Il seminario è rivolto agli studenti della scuola, docenti, ricercatori e tecnici e a tutte le persone potenzialmente interessate.
Ana Iglesias è docente di economia agraria presso l'Università Politecnica di Madrid (UPM). La sua attività di ricerca si concentra principalmente sull’analisi delle interazioni fra cambiamento globale, agricoltura e risorse idriche, con particolare riferimento agli impatti economici, strategie di adattamento e vulnerabilità dei cambiamenti climatici. Il suo gruppo di ricerca partecipa a diversi progetti europei su tematiche relative alle politiche di adattamento. E’ autrice di oltre 200 lavori scientifici internazionali e dal 1995 è leading author dei report dell’IPCC; nel rapporto IPCC del 2014 è l'Editor di revisione della sezione "Economia dei cambiamenti climatici". Dal 2017 è Membro del Comitato scientifico dell'Agenzia Europea per l'ambiente (European Environment Agency, EEA).