CORONAVIRUS: INFORMAZIONI SULLA DIDATTICA

Sono sospesi i servizi front office agli studenti, attivi solo da remoto presso tutti gli sportelli

Contatti email dei servizi della Scuola da remoto:

• scuola(AT)agraria.unifi.it
  • tirocini(AT)agraria.unifi.it
  • agraria.pianistudio(AT)unifi.it
  • corsisicurezzastudenti(AT)agraria.unifi.it
  • agraria.tesi.online(AT)unifi.it
  • erasmus(AT)agraria.unifi.it

COVID 19, attività fase 2 https://www.unifi.it/p11789

Un’ora di didattica frontale equivale a due video di circa 20 minuti ciascuno.

Quanto ai laboratori sperimentali e alle esercitazioni fuori sede, sono stati messi a punto, o sono in itinere, progetti alternativi alla presenza laddove impossibile conciliarli con le misure del Protocollo AntiContagio, fermo restando che sarà privilegiata l’attività in presenza previo parere positivo del Servizio Prevenzione e Protezione dell’Ateneo.

I ricevimenti degli studenti sono garantiti con modalità telematica secondo le procedure che ciascun docente           pubblicherà sul sito.

Laureandi

Al fine di favorire la semplificazione delle connessioni e la massima fruibilità dei sistemi le Commissioni   esaminatrici dei laureandi potranno essere formate, anche in deroga ai regolamenti, nelle lauree magistrali da 5    componenti; nelle lauree triennali da 3 componenti.

Esami di profitto

Lo svolgimento a distanza degli esami è realizzato attraverso l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video     che consentano:

- la corretta identificazione del candidato attraverso un documento di riconoscimento;

- lo svolgimento della seduta in forma pubblica, permettendo quindi l’accesso virtuale alla seduta da parte di           terze persone, che allo scopo vengano autorizzate dal Presidente di commissione;
- i necessari adempimenti per la corretta verbalizzazione dell’esame.

Erasmus e mobiltà internazionale

Tirocini

Prova di verifica della conoscenza in ingresso

Percorso OFA