Calendario dei corsi sulla Sicurezza in Aula

Seconda parte di formazione sui rischi specifici

IMPORTANTE

Vi informiamo che, stante la situazione di emergenza Covid-19, sono stati attivati due corsi sulla sicurezza online in modalità video-conferenza in sostituzione e di analogo contenuto di quelli che venivano svolti in presenza in Aula (Seconda parte sui moduli per i rischi specifici di dodici ore) nelle seguenti date:

CORSO 1 - dott. Andrea Laschi
mercoledì 1 Luglio ore 09-13
giovedì 2 Luglio ore 09-13
venerdì 3 Luglio ore 09-13
SCADENZA ISCRIZIONE CORSO: 28/06/20

CORSO 2 - dott. Marco Rimediotti
martedì 14 Luglio ore 14-18
mercoledì 15 Luglio ore 09-13
giovedì 16 Luglio ore 14-18
SCADENZA ISCRIZIONE CORSO: 09/07/20

Si sottolinea la particolarità di questi corsi organizzati per venire incontro prima di tutto agli studenti con necessità urgenti (tirocini, tesi, laboratori, esercitazioni fuori sede), quindi se verranno effettuate delle sessioni esse non potranno essere ripetute in maniera regolare e continua.
Non sappiamo al momento se potremo organizzare altre sessioni in questa modalità nei mesi di Luglio e Agosto.  Si raccomanda quindi l'impegno a partecipare una volta iscritti!

Per iscriversi al Corso in video-conferenza è necessario aver effettuato la PRIMA PARTE di Formazione generale di base erogata online (quattro ore) accedendo con le proprie credenziali (matricola e password) al Portale Formazione per gli Studenti (Sicurezza sul lavoro: Anno2020:
https://formstudelearning.unifi.it/) oppure aver ricevuto l’esonero da formazione.sicurezza@spp.unifi.it in seguito all’invio di un vostro Attestato effettuato in precedenza in altro ente pubblico o privato.

PER ISCRIVERSI a uno dei due corsi prego accedere online alla seguente pagina:

Se non riuscite a iscrivervi autonomamente e per coloro che hanno l’esonero della prima parte, inviate una richiesta da vostro account istituzionale di Ateneo (nome.cognome@stud.unifi.it) a corsisicurezzastudenti@agraria.unifi.it specificando nome, cognome, matricola, corso desiderato.

SPECIFICHE TECNICHE PER LA FRUIZIONE DEL CORSO IN VIDEO-CONFERENZA ONLINE (Seconda parte rischi specifici):
Obbligo di frequenza del 90% delle ore di lezione.
Il corso si svolgerà sulla piattaforma Google Meet e l'accesso alla piattaforma deve essere effettuato necessariamente utilizzando l'account istituzionale di Ateneo (
nome.cognome@stud.unifi.it).
Per maggiori informazioni sugli aspetti tecnici di questa piattaforma si rimanda al seguente indirizzo web:
Per poter fruire del corso, occorre essere muniti di un Computer dotato di microfono e webcam o di uno Smartphone o Tablet e di una rete internet stabile.

ultimo aggiornamento: 26-Giu-2020