Sedi, strutture e uffici

Mappa aerea della sede della Scuola di Agraria

Come raggiungerci

La sede amministrativa della Scuola è situata in piazzale delle Cascine, 18 proprio all'interno del parco delle Cascine.

Da qualunque parte giungete, è sufficiente inserire nel proprio navigatore la destinazione piazzale delle Cascine. In mancanza del navigatore seguite le indicazioni sottostanti.

Arrivando in autostrada, per raggiungere direttamente la sede con l'auto, è consigliabile uscire dalla A1 per immettersi sulla A11 (Firenze mare) in direzione Firenze fino all'uscita in corrispondenza dell'aeroporto.

Subito dopo il termine del raccordo autostradale tenere la destra e imboccare il viadotto dell'Indiano, prendere la prima uscita a destra su via Pistoiese, indirizzarsi a destra verso Firenze-centro, continuare sulla via Pistoiese fino a entrare in via Francesco Baracca, proseguire sempre in direnzione Firenze-centro per circa 2 km fino a raggiungere il ponte sul torrente Mugnone.

Al semaforo sul ponte, girare subito a destra in piazza Giacomo Puccini, proseguire a diritto, su via delle Cascine in direzione Parco delle Cascine, sulla destra sarà visibile il Teatro Puccini e la ex Manifattura Tabacchi.

Attraversare il sotto-passo della ferrovia e raggiungere piazzale delle Cascine fino alla Palazzina Reale sede della Scuola di Agraria e del DAGRI.

Tuttocittà, vedi il percorso

Senza uscire dall'autostrada A1, è possibile lasciare l'auto nel parcheggio scambiatore Villa Costanza nei pressi dell'uscita diScandicci e raggiungere il Dipartimento con la Tramvia T1 direzione Careggi-Ospedale, scendendo alla fermata T1 Cascine-Carlo Monni. Nei pressi della fermata a circa 100 m è possibile prendere l'autobus ATAF n. 55, fino al piazzale delle Cascine, sede della Scuola di Agraria e del Dagri.

Dalla stazione ferroviaria Firenze S. M. Novella si può raggiungere il Dipartimento con la Tramvia T1 direzione Villa Costanza - Scandicci, scendendo alla fermata T1 Cascine-Carlo Monni e prendendo a poca distanza l'autobus ATAF n. 55, fino al piazzale delle Cascine.

In alternativa alla Tramvia, sempre dalla stazione ferroviaria di Firenze S.M. Novella, è possibile raggiungere la sede Scuola di Agraria/DAGRI, a mezzo bus ATAF n. 17.

Sedi di UniFi e trasporti

Link utili sulla mobilità a Firenze

Autostrade per l'Italia

Aeroporto Amerigo Vespucci