MENU

Corso di alta formazione

Smart agriculture - AGRISMART

Tuscan Start-Up Academy 4.0

 “Introduzione agli strumenti per una Smart agriculture - AGRISMART”

 E’ stato pubblicato l’avviso di selezione per partecipare al corso gratuito di alta formazione “Introduzione agli strumenti per una Smart agriculture - AGRISMART” 2019 organizzato con il finanziamento della Regione Toscana (con le risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020) nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0”.

Il corso durerà 15 ore e si svolgerà dal 5 al 6 settembre 2019 presso la sede del Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40-44 Firenze). I contenuti del corso mirano a fornire le conoscenze di base sugli strumenti e le tecnologie più innova-tive per una gestione intelligente, moderna e sostenibile dei processi agricoli. Le tematiche affrontate forniranno una conoscenza di base dei fattori che influiscono sullo sviluppo e la crescita delle colture agrarie e sulla loro variabilità spazio-temporale, inoltre verrà acquisita una conoscenza di base sugli strumenti, tecnologie e metodologie per la gestione dei fattori che influenzano i processi produttivi e la loro variabilità. portando i discenti ad un arricchimento delle competenze specifiche fornite dai tradizionali percorsi di istruzione terziaria. Inoltre, il risvolto pratico e operativo degli strumenti introdotti potrà fornire le basi per lo sviluppo di start up e iniziative imprenditoriali che mettano insieme il mondo della ricerca, dell’agricoltura e dell’industria. 

Come indicato nel bando, potranno candidarsi laureandi di secondo livello iscritti a corsi di laurea magistrale presso università toscane; neolaureati di secondo livello che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; Studenti iscritti a un master e titolari di un master di II livello presso università toscane; dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane.

Scadenza per la partecipazione: 29/07/2019 ore 13.00 

più informazioni

18 Luglio 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni